Biografia

Mi presento

Sono Candida Maria Duarte di origine paraguaiana, nata in Argentina. La mia famiglia è stata sempre molto creativa; sono cresciuta fra artigiani e artisti: sarte, grafici, scultori, fumettisti e architetti convivono dentro di me. Da piccola sognavo di diventare un grafico, come il mio caro zio Felipe e così è stato. Nel 2000 ho finito i miei studi presso l’Universidad Catolica de Asunción in Paraguay col titolo di "Disegnatrice Grafica".
Dal 2003 abito a Incisa Valdarno provincia di Firenze. Amo disegnare e creare! Ho lavorato per diversi anni presso l'Azur di Loppiano, creando vari personaggi che abbelliscono i mobili delle camerette per bambini. Attualmente mi dedico alla creazione di Quadri e Grafica.

La storia delle mie Opere

Sono sposa e mamma di tre preziosi bambini. Ho trovato l'ispirazione per creare i miei quadri dopo la malattia e la morte del nostro primo figlio, José Manuel nel 2008. Da questa circostanza di dolore e di tristezza mi sono come risvegliata da un lungo sonno col desiderio di poter esprimere la gioia della vita. Ho cominciato a dipingere quadri, adottando diverse tecniche e materiali. Dopo varie sperimentazioni, ho trovato questa forma espressiva che sento più congeniale alla mia esperienza... Colori, sabbia, trame di tessuti, materiali naturali e accessori, un insieme di forme e colori diversi che si esprimono sempre in un’armonia visibile e trasmettono un senso di gioia e di pace. Vorrei dedicare le nuove opere 2015 al nostro piccolo Nicolas, che pure ha spiccato il volo recentemente, ed è divenuto una nuova fonte d'ispirazione per me. A mio marito Matteo e alla piccola Emi Camì un Grazie per riempire le mie giornate di tanto amore.

« 1 di 40 »